Il bachificio è un singolare e bellissimo edificio di metà ‘800 costruito per la coltivazione del baco da seta e la produzione del vino. Il restauro conservativo ne ha protetto tutto il fascino forse più comune alle misure di un castello che ad un edificio rurale.
Gruppi residenziali di 20-30-40 persone e oltre, così come gruppi più piccoli, hanno a disposizione sale interne molto confortevoli e spaziose arredate con un gusto molto artistico.
Questo spazio è il cuore della proprietà.
Il bachificio con i suoi 450 m2 coperti consente di soddisfare le più diverse esigenze indoor, rappresentare eventi in una cornice molto suggestiva immersi nella quiete della campagna Toscana. In questi ambienti si può accogliere ogni tipo di attività.
Il bachificio permette di accogliere le esigenze più diverse senza limiti di spazio né di condizioni climatiche!
Abbiamo allestito una lezione di cucina con 120 ospiti durante un epico matrimonio, 240 mani che impastavano su un tavolo gigante lungo 12 metri!
Abbiamo svolto una cerimonia simbolica con oltre 150 persone tutte sedute in un'unica sala mentre fuori diluviava!
Una grande cucina attrezzata che si affaccia sul cortile con finestre ampie e luminose rappresenta lo spazio perfetto per cucinare e condividere la gioia del cibo. I nostri ospiti partecipano attivamente alle lezioni di cucina che organizziamo rendendo indimenticabile il loro soggiorno. Abbiamo anche un grande forno a pietra dove infornare pizze, dolci, verdure e pasta fatta in casa.
La nostra sala per seminari è unica per bellezza ed eclatante per dimensioni. Ha misure ragguardevoli, 21 metri per 11 con il soffitto a 8 metri di altezza. Ecco perché lo chiamiamo teatro. In questo “palcoscenico” si può formare un cerchio fatto di persone con 35 metri di circonferenza, possono danzare 50 coppie contemporaneamente, 60 persone possono praticare lo yoga rimanendo sempre in un unico open-space.
L’ambiente è formato da due sale quadrate unite da un’ampia apertura centrale ad arco e tutto pavimentato in legno. Una grande sala perfetta non solo per lo yoga e la danza ma anche per laboratori di teatro, corsi di canto, scuole di musica visto che l’acustica nel teatro è eccezionale. Il teatro può essere allestito anche per una suggestiva cena tematica o un atelier per un corso di pittura o di recitazione, un grande concerto indoor.