Natura, cultura e trasformazione
Il Terzo di Danciano è un luogo ideale per soggiorni residenziali, corsi, seminari, laboratori o semplicemente vacanze in famiglia.
La natura incontaminata, la bellezza e la quiete del borgo, le comodità di grandi sale interne, eccezionali per ogni tipo di attività, l’ottima cucina naturale unita alla gestione familiare sono le ragioni per la quali molti gruppi fanno ritorno ogni anno. Il Terzo di Danciano ospita un solo gruppo residenziale per volta, una garanzia di massima qualità per il soggiorno all’ospite.
Questa caratteristica eccezionale offre ad ogni residenziale molta libertà di allestimento e conduzione del laboratorio secondo le specifiche esigenze. Una condizione ottimale per la concentrazione e la privacy del gruppo.
La casa padronale costruita a metà Seicento dispone di 9 camere da letto principali, alcune talmente grandi da diventare confortevoli quadruple e 8 bagni per complessivi 24 posti letto.
Altri 10 posti letto si trovano nella foresteria ricavati da un'unica sala seicentesca con soffitto a volte. Una dependance distaccata dal borgo con 4 camere doppie viene utilizzata talvolta per dare alloggio a gruppi ancora più grandi.
Immersi nella campagna Toscana diamo alloggio a workshop di crescita personale, ritiri di yoga, vacanze di canto, laboratori teatrali, master class di musica, grandi ritiri di danza, incontri di meditazione, corsi e vacanze di pittura e disegno.
Abbiamo ospitato corsi di YTT (Yoga Teacher Training 200 ore) e molte altre attività legate alla formazione e all’insegnamento.
Il Terzo offre inoltre il servizio b&b anche per singole coppie che desiderano conoscere questo luogo magico e molto suggestivo dove trascorrere una notte romantica e cenare a lume di candela. Disponiamo anche del servizio di mezza o intera pensione per buongustai alla scoperta della cucina tipica mediterranea e l’ottimo vino doc.