Benessere Esclusivo
La nostra Spa è aperta dal giovedì alla domenica SOLO su prenotazione on-line ed è regolata dall’orario con moduli predefiniti in esclusiva di 2 ore ciascuno
Turno 1: 8:30 – 10:30 | Turno 2: 11:00 – 13:00 | Turno 3: 13:30 – 15:30 | Turno 4: 16:00 – 18:00 | Turno 5: 18:30 – 20:00
Una spa tutta per voi dove rigenerarsi nella privacy più assoluta.
Un esperienza intima e unica. Una sala ricavata nella roccia. La piscina centrale in mosaico di travertino con idromassaggio, la sauna in legno di pino a infrarossi con cromoterapia, il bagno turco rivestito in pietra, una grande doccia per rinfrescarsi circondata da piante tropicali, l’area relax che si affaccia sul bosco, l’angolo per tisane depurative e la stanza per il massaggio e i trattamenti olistici.
Qui la pace è totale e per il solo gruppo che soggiorna in uso esclusivo. Iniziate pure a rigenerarvi con l’acqua e il vapore caldo, prenotate un massaggio tonificante, lasciate riposare il corpo depurandolo con tisane e ore di totale abbandono dal tram-tram quotidiano.
OFFERTE SPA
Avendo a disposizione l’intero centro benessere, Terzo di Danciano diventa un luogo perfetto per ospitare un seminario di lavoro o di yoga, un compleanno speciale o un fine settimana indimenticabile con gli amici. L’intero B&B offre oltre al centro benessere confortevoli camere da letto, un giardino terrazzato con piscina affacciato sulla natura incontaminata e l’ottima cucina mediterranea che varia ad ogni stagione.
Benessere sostenibile. L’intero consumo dell’acqua calda e fredda viene recuperato integralmente. Terzo di Danciano utilizza solo energia rinnovabile per il riscaldamento a bio massa.
Raccogliamo in questa guida informazioni e consigli che vi permetteranno di usufruire e godere al meglio la nostra Eclisse Private Spa. La preghiamo di leggere i nostri suggerimenti e in caso di domande non esiti a contattarci.
In ottemperanza all’ordinanza n° 60 della Regione Toscana relativa alle misure per il contenimento del COVID-19, i servizi della Spa subiranno le seguenti restrizioni e regolamentazioni:
Gli orari di accesso in Spa saranno regolati da intervalli prestabiliti:
Check-in nella Spa: Si consiglia di arrivare alla Spa almeno 10-15 minuti prima della prenotazione del trattamento, in modo che i trattamenti possano iniziare in tempo e che sia possibile usufruire della struttura e rilassarsi completamente
Comfort e Privacy: Si prega di rispettare gli altri Ospiti, la loro privacy e serenità non utilizzando telefoni cellulari, evitando, inoltre, comportamenti eccessivamente rumorosi o di disturbo.
Cosa portare: I costumi da bagno devono essere indossati nella Spa (incluso in sauna). Per il Suo comfort Le forniremo un accappatoio, un asciugamano e pantofole da utilizzare durante la Sua permanenza nella Spa. L’armadietto è a Sua disposizione per gli oggetti personali, essendo la Spa in uso esclusivo Le suggeriamo di lasciare quindi all’interno oggetti di valore. Consigliamo comunque di non portare oggetti preziosi visto che la direzione non risponde di eventuali danni o furti a cose o preziosi.
E’ severamente vietato: rincorrersi, saltare, tuffarsi e schizzare acqua fuori dalla vasca. NON è consentito consumare cibo all’interno della Spa. Il cibo e le bevande vengono servite nella sala da pranzo. I rapporti sessuali nella Spa sono vietati e sanzionabili. E’ obbligatorio l’uso delle ciabattine in tutti gli ambienti interni della Spa.
Fumo: NON è consentito fumare all’interno dei locali, anche le sigarette elettroniche sono vietate.
Alcool: Per non compromettere il valore terapeutico del trattamento o dell’esperienza Spa, La invitiamo a non assumere alcool prima di accedere in Spa.
Cancellazione: Sarà addebitato un costo di cancellazione del 100% per qualsiasi Trattamento o Esperienza Spa non cancellata, per iscritta, almeno 24 ore prima dell’appuntamento. Per qualsiasi altra cancellazione viene applicata una quota fissa di 25€
Requisiti di età: E’ consentito l’accesso in Spa solo a chi ha almeno 16 anni d’età. I minori di diciotto anni devono essere accompagnati da almeno un genitore o legale rappresentante.
E’ obbligatorio fare la doccia calda prima di accedere ai vari trattamenti.
Per trarre il massimo beneficio dal bagno turco, ci sono alcune regole d'oro da seguire. Per prima cosa, il percorso del Bagno turco va eseguito compiendo un ciclo di attività tra bagno di vapore, doccia fredda e una pausa di riposo. L'ideale è cominciare sottoponendosi al bagno di vapore per non più di 20 minuti, durante i quali si consiglia di rimanere seduti o semi sdraiati. Il periodo di permanenza può essere ridotto al presentarsi di eventuali primi segnali aumento i diminuzione della pressione sanguigna. Terminato il bagno turco, il corpo va rinvigorito con una doccia di acqua fredda, che aiuta a tonificare i tessuti e a riequilibrare l’organismo dopo averlo sottoposto alle alte temperature e all’elevato tasso di umidità. Consigliamo, invece della doccia fredda integrale che da shock all’intero corpo, di puntare la doccetta con acqua fredda partendo dai piedi e lentamente risalire ai polpacci, le ginocchia sino ai fianchi per poi arrivare alle mani, i polsi, le braccia e le spalle mantenendo sempre questa sequenza. Consigliamo di stare accovacciati durante questa fase e rialzarsi lentamente per non avere giramenti di testa. Il passaggio dal caldo al fresco seguendo un lento passaggio con l’acqua fredda favorisce la circolazione e quindi l’ossigenazione del sangue. Seguirà poi qualche minuto di relax in vasca tiepida o sul chaise lounge con tazza di tè, prima di ripetere il secondo ciclo seduta più doccia fresca. Suggeriamo di coprirsi bene con l’accappatoio durante la pausa
Per amplificare ulteriormente i benefici del bagno turco, è possibile combinare gli effetti del vapore alla cromoterapia e all'aromaterapia. L'aggiunta di olii essenziali nell’ambiente e l'azione dei colori agiscono infatti sul corpo e sulla mente con un triplo effetto rigenerante, rinvigorente e rilassante.
Pur presentando indiscutibili benefici, il bagno turco non è consigliato per tutti. Soprattutto chi soffre di disturbi cardiocircolatori, di pressione arteriosa troppo alta o troppo bassa, di problemi renali o di cuore, dovrebbe evitare il bagno turco o almeno sottoporsi a una visita di controllo prima di sottoporsi al trattamento di benessere.
Se infatti è vero che le alte temperature e il tasso di umidità esercitano effetti benefici sul corpo, d'altra parte le persone più sensibili potrebbero andare incontro a sbalzi di pressione, che si traducono in giramenti di testa e sensazione di tempie pulsanti.
Anche la forte sudorazione del bagno di vapore, benefica per eliminare impurità e tossine dall'organismo, se non controllata può portare ad alcuni effetti di disidratazione. Per questo è sempre consigliato reintegrare liquidi dopo una seduta nel bagno turco bevendo acqua, succhi di frutta o tisane.
Nonostante queste controindicazioni, il bagno turco è comunque un trattamento di benessere sicuro, naturale e realmente in grado di garantire effetti anche a lungo termine, soprattutto se i bagni di vapore vengono ripetuti nel tempo. Una frequenza di 2 sedute a settimana è la golden rule che permette di godere di tutti gli effetti benefici del bagno turco. Con tutto di guadagnato per il benessere del corpo, della mente, della persona.
Dichiaro di aver letto integralmente e compreso per intero il testo indicato in queste pagine, di osservarlo integralmente e di assumermi le responsabilità riguardo la mia salute psicofisica durante il soggiorno. Sollevo la direzione della Spa Eclisse, Terzo di Danciano e Luca Francia oltre che lo staff, da ogni responsabilità riguardo le mie condizioni di salute.
Informazione generali per l’uso della Spa della vasca idromassaggio, sauna ad infrarossi e bagno Turco, i massaggi e vari trattamenti di benessere presso la spa Eclisse al Terzo di Danciano.
La sauna infrarossi raggiungere la temperatura di max 70° nell’ambiente. A differenza della tradizionale sauna finlandese dove è la temperatura ambientale a riscaldare il corpo, in quella infrarossi sono le lampade presenti nella cabina che riscaldano direttamente il corpo permettendo di raggiungere più in profondità la sensazione del caldo. I vapori nel bagno turco raggiungono la temperatura di 45° e l’umidità dell’90%.
Dichiaro di aver compreso i possibili effetti collaterali a cui mi espongo in caso di presenza di patologie o fattori che controindichino l’utilizzo della sauna e/o bagno turco da parte mia. Per tanto dichiaro sotto la mia totale responsabilità di: